Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Premio svizzero di musica in diretta sui siti della SRG SSR

Bern (ots)

Berna, 20 settembre 2017. La Società svizzera di radiotelevisione trasmetterà in diretta sui siti internet di tutte le emittenti nazionali la 4a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica che si terrà venerdì 22 settembre 2017 a Basilea.

La 4a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica si svolgerà venerdì 22 settembre 2017 presso la Kaserne di Basilea, nell'ambito del festival di musica contemporanea e di architettura «Zeiträume». La SSR, partner mediatico del Premio svizzero di musica, trasmetterà la cerimonia in diretta sui siti internet di tutte le emittenti nazionali, a partire dalle ore 19.00.

Organizzato dall'Ufficio federale della cultura, il Premio svizzero di musica - www.prixsuissedemusique.ch / http://www.schweizermusikpreis.ch/it/ - si pone l'obiettivo di premiare e portare alla ribalta la creazione musicale svizzera più originale e innovativa. Dal jazz fino alla musica contemporanea passando per la canzone, la musica classica, la musica da film, la musica popolare e l'improvvisazione, il Premio svizzero di musica 2017 offre la possibilità di prendere atto della diversità e dell'eccellenza musicale svizzera.

Associandosi per la 4a volta a questo importante momento della vita musicale svizzera, la SSR realizza il suo impegno a sostegno della vita culturale, in particolar modo impegnandosi nella promozione della musica elvetica. Peraltro, la SSR ha aperto i suoi archivi agli organizzatori per permettere loro di narrare la cerimonia e mettere in risalto i percorsi dei vincitori e delle vincitrici.

La cerimonia sarà trasmessa in collaborazione con il tpc e potrà essere seguita in diretta streaming o in differita come video on demand sui siti www.srf.ch, www.rts.ch o www.rsi.ch. La SSR esprime soddisfazione per questo partenariato musicale, così come è orgogliosa di sostenere, da lungo tempo, il Premio del cinema svizzero.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
medienstelle.srg@srgssr.ch

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR
  • 18.09.2017 – 11:00

    La SRG SSR rinnova il suo impegno per gli sport indoor svizzeri

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 18 settembre 2017. La SSR ha prolungato il suo partenariato con le associazioni di pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo nonché con il suo sponsor La Mobiliare. Potrà così trasmettere anche in futuro le finali di campionato e di coppa delle quattro principali discipline indoor, in TV, alla radio e online. L'accordo riguarda le stagioni 2018/19-2022/23. I media della SSR ...

  • 04.09.2017 – 15:45

    La SRG SSR amplia le prestazioni per i disabili sensoriali

    Bern (ots) - Berna, 4 settembre 2017. La SSR e sette associazioni di disabili sensoriali hanno siglato un nuovo accordo che disciplina le trasmissioni da sottotitolare, i contenuti con audiodescrizione o in lingua dei segni. L'accordo sarà valido per il periodo 2018-2022 e rappresenta un passo importante per un accesso senza barriere ai programmi della SSR. Di fatto la SSR sottotitola oggi circa 30 000 ore di programmi, ...