Alle Storys
Folgen
Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

Allianz Suisse

AMOS IT Suisse AG diventa Allianz Technology AG

Wallisellen (ots)

Dal 1° settembre 2017 AMOS IT Suisse AG, società controllata al 100% da Allianz Suisse, si chiama Allianz Technology AG. Il cambiamento è legato al rebranding del Gruppo Allianz, che mira a rendere visibile la trasformazione digitale anche nella presentazione del marchio. Allianz Technology continua a gestire tutti i servizi IT di Allianz Suisse.

Obiettivo cardine di Allianz Technology è rendere Allianz un gruppo digitale. Per riflettere questa ambizione anche nel marchio, la denominazione Allianz Managed Operations & Services SE (AMOS) è stata sostituita con Allianz Technology SE. Tale cambio di ragione sociale ha ripercussioni globali e quindi anche per AMOS IT Suisse AG, che dal 1° settembre 2017 si presenta sul mercato svizzero come Allianz Technology AG. «Dal punto di vista dei servizi, però, non cambia assolutamente niente: continuiamo a offrire ad Allianz Suisse un lavoro di altissima qualità nel campo dell'infrastruttura IT, delle applicazioni e dei servizi d'impresa. E in più continuiamo a promuovere il processo di digitalizzazione. In questo senso il nuovo nome è orientato al futuro e descrive meglio le nostre competenze», spiega Christoph Häberli, CEO di Allianz Technology AG.

A proposito di Allianz Technology

Allianz Technology AG è una controllata al 100% del Gruppo Allianz Suisse con sede a Wallisellen. Responsabile di tutti i servizi IT di Allianz Suisse, offre una gamma di servizi selezionati anche ad altre società del Gruppo Allianz. L'impresa occupa circa 270 collaboratrici e collaboratori in Svizzera. A livello mondiale sono più di 7250 i dipendenti che lavorano per Allianz Technology SE, che ha sede a Monaco di Baviera.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch

Weitere Storys: Allianz Suisse
Weitere Storys: Allianz Suisse
  • 16.08.2017 – 10:30

    Allianz Suisse integra sistematicamente la sostenibilità negli investimenti

    Wallisellen (ots) - In quanto società di assicurazione tra le principali in Svizzera, Allianz Suisse ha un ruolo importante sotto il profilo sociale, ecologico ed economico. Questa responsabilità si riflette anche negli investimenti: quale società del Gruppo Allianz, Allianz Suisse ha deciso infatti di applicare criteri di sostenibilità anche alla gestione ...

  • 20.07.2017 – 11:01

    Allianz Suisse: attenzione con camper e roulotte

    Wallisellen (ots) - Dimensioni maggiori, tempi di frenata più lunghi, insufficiente fissaggio del carico: chi si mette in viaggio con camper o roulotte dovrebbe adottare tutte le precauzioni del caso. Sì, perché la probabilità di restare coinvolti in un incidente o di causare danni è elevata, soprattutto in luglio, mese delle grandi vacanze. Sono ben 1000 i sinistri di questo tipo registrati ogni anno da Allianz ...